Home I Profilo I Produzione I Prodotti I Catalogo I Notizie&Eventi I Contatti

 

 

Craver Industry for the vehicle
azienda certificata ISO 9001 e su prodotti di sicurezza (parte di AVSQ94) è presente sul mercato nazionale ed internazionale del ricambio dal 1967. la presenza capillare non solo in Italia ma a livello mondiale (oltre 70 paesi del mondo distribuiti in Europa - Africa - America Centrale - Sud America ed Asia utilizzano i prodotti della Craver) permette all'azienda di crescere e di evolversi rapidamente utilizzando le migliori tecnologie di progettazione e di produzione.

Craver Industry for the vehicle, azienda in continua evoluzione, per meglio rispondere alle esigenze di mercato si è trasformata da azienda di produzione di impianti frenanti ad azienda di produzione impianti e componenti per veicoli industriali e commerciali.

Progettazione: l'azienda, avvalendosi di ingegneri e tecnici altamente qualificati e con decennale esperienza nell'automotive, è in grado di progettare e sviluppare prodotti anche su richiesta del cliente.

Servo frizioni - cilindri maestri - cilindri operatori - valvole livellatrici per bus e veicoli industriali - pompe idroguida - impianti completi di frenatura per motrici, per rimorchi e semi rimorchi - controlli elettronici per sollevamento terzo asse sono alcuni esempi della nostra produzione e dell'esperienza dei progettisti.

Laboratorio: l'azienda è dotata di un laboratorio interno completo per il controllo dei materiali in accettazione e durante il processo produttivo: leghe di alluminio - gomma - materiali ferrosi - trattamenti termici e galvanici ne sono un ampio esempio.

Fonderia: internamente è presente una fonderia per leghe leggere. Dotata di un nuovo forno fusorio a controllo elettronico oltre a robot per la fusione dei pezzi l'azienda è in grado di fondere i propri prodotti monitorando tutto il processo produttivo trattandosi anche di prodotti di sicurezza.

Lavorazioni meccaniche: una ampia gamma di macchine utensili (torni a controllo numerici - centri di lavoro a cambio pallet - lappatrici per interni - transfer - rettifiche) permette di lavorare in modo dinamico i prodotti.

Assemblaggio: un lavatrice completamente robotizzata (lavaggio - asciugatura - trattamento protettivo per ghisa e materiali ferrosi) offre la massima garanzia affinché i prodotti arrivino alle linee di assemblaggio perfettamente puliti.
Le linee di assemblaggio inserite in aree perfettamente isolate garantiscono i prodotti della Craver Industria per il Veicolo

Collaudo: avvalendosi di un sistema elettronico di collaudo 85 postazioni di lavoro) tutti i prodotti vengono collaudati secondo le norme più restrittive.

Test e prove: al termine di ogni singola progettazione viene costruito i campione pilota del prodotto per avviare le prove di fatica (le aree di prova sono all'interno dell'azienda) prima dell'inizio della produzione. Tutte le prove sono eseguite all'interno, in apposite aree di test, secondo le norme standard di collaudo delle principali case costruttrici.